Progetti

La voce della natura

campagna-nonprofit-article-marketing

Puoi aiutare una volpe a ritrovare la strada del bosco, puoi ricostruire un rifugio bruciato da un incendio, puoi dare il latte a due cuccioli di faina che non hanno più una casa. Puoi aiutare gli ospedali per animali a curare, riabilitare e riportare in natura centinaia di animali in difficoltà.

La natura ha un cuore che batte e in un mondo che cambia così velocemente il suo modo di comunicare, è importante sapersi fermare e ascoltare il suo battito. La Lipu è l’associazione per la conservazione della natura, la tutela della biodiversità, la promozione della cultura ecologica in Italia. È un punto di riferimento per la difesa della natura e ha all’attivo 40.000 sostenitori. Con i suoi tecnici, educatori e volontari cura ogni anno più di 15.000 animali selvatici in difficoltà in numerosi ospedali per gli animali (i Centri Recupero) distribuiti in tutta Italia. Si occupa di tutelare più di trenta Oasi naturali per mettere alla gente può visitarla, conoscerla, innamorarsene.

La Lipu parla con un linguaggio nuovo per emozionare, informare e diffondere l’amore per la natura: il nuovo sito della Lipu racconta la natura. Lo fa attraverso immagini, video, storie, emozioni, sfide, notizie, disegni. È un invito a vivere davvero l’esperienza della natura ogni giorno, imparare ad amarla, rispettarla e difenderla partecipando attivamente alle notizie.

Puoi scoprire come costruire un nido o una mangiatoia per aiutare gli uccellini durante il lungo inverno, puoi conoscere qual è l’Oasi Lipu più vicino a casa tua, puoi sapere perché il picchio non si fa mai male alla testa, puoi entrare  far parte della famiglia di chi protegge ed ama la natura. Visita il nuovo sito www.lipu.it